UN LUOGO MAGICO

CASANOVA DI CAMPRIANO, situata a 18 km a sud di Siena, si pone come spartiacque tra il fantastico scenario delle Crete Senesi e i boschi di leccio che preannunciano l’inizio della Maremma.

La natura miracolosamente intatta è la protagonista indiscussa di questa parte di Toscana che insieme alla sua storia fanno delle Crete Senesi e di tutto il territorio di Siena una delle mete più belle del nostro Paese.

L’alternanza di splendidi paesaggi con borghi medievali, chiese, abbazie e castelli, rende questa campagna un luogo magico dove ogni giorno, in pochi minuti di auto o in poche ore di bicicletta, si può raggiungere una meta più incantevole dell’altra.

 

Da CASANOVA DI CAMPRIANO in soli due o tre minuti di auto possiamo raggiungere Murlo, antico e caratteristico borgo medioevale, oppure decidere di visitare altri importantissimi e bellissimi siti storici sparsi nelle Crete Senesi come Montalcino (Km. 28), Pienza (Km. 41), l’Abbazia di San Galgano (Km. 34) e numerosi borghi sparsi sulle colline del Chianti Classico che distano meno di 30 chilometri e, non certo per ultima, Siena la splendida città medioevale dove 2 volte all’anno si corre il celeberrimo Palio.